Il secondo giorno di riposo della Vuelta a España 2019 porta ulteriori buone notizie per Primož Roglič. Lo sloveno del Team Jumbo-Visma, attuale maglia rossa della corsa iberica, continuerà a correre con questa maglia fino al 2023. Lo ha reso noto la stessa squadra tramite un video scherzoso postato sui canali social. Il passista-scalatore, ormai molto vicino alla conquista del suo primo Grande Giro, compirà 30 anni il prossimo 29 ottobre, ma corre su strada soltanto dal 2013, quando decise di passare definitivamente dal salto con gli sci al ciclismo su strada. Dopo tre anni con la Adria Mobil, passò all’allora Team LottoNL-Jumbo mettendosi già in mostra sui grandi palcoscenici e vincendo la cronometro del Chianti Classico del Giro d’Italia 2016, rinnovando il proprio contratto a inizio 2017.
Quando gli è stato proposto il rinnovo di contratto, non ha esitato: “No. Perché? Sono contento del ruolo che ho. L’argomento più importante per restare è che qui ho le opportunità – aggiunge lo stesso Roglic – Mi piace vincere. Ho questa opzione in questa squadra, quindi non ho dovuto pensarci a lungo. Mi sento a casa qui, quindi perché no? Spero di portare motivazione e ispirazione all’interno della squadra, in modo che possiamo continuare a combattere insieme per essere i migliori”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile